UNDER ARMOUR

martedì 19 aprile 2016

CURIOSITA' Cucina - The RAINDROP CAKE (Darren Wong)

La Torta GOCCIA d'ACQUA, letteralmente tradotta è la novità che fa tendenza a New York.


Il fatto è che sembra più una gelatina ed è per questo che molti esperti di cucina dicono che non si può chiamare tale.
Il suo nome è Darren Wong e sta facendo impazzire la Grande Mela, con una ricetta originaria Giapponese e modificata da lui stesso, da quando un giorno si presenta al mercatino Hipster di Brooklyn, il Smorgasburg.


Questo Geniale signore, per altro genio solo perchè è riuscito a far parlare di se, non è uno Chef ma dice di aver portato avanti il progetto solo per far divertire la gente.
Dice di aver lavorato su questa ricetta per 2 mesi o più e di essere arrivato alla ricetta finale solo dopo svariati tentativi e che il dolce è privo di calorie (già questo a mio parere non può chiamarsi dolce se non ha calorie)

Un dolce a base di Agar Agar, servito con sciroppo di zucchero scuro (kokumitsu) e farina di soia tostata (kinako) consumato dai newyorkesi tra i quali la reporter di BUZZFEED Julia Reinstein la quale, a suo giudizio, dice che la Raindrop Cake non è una torta ne tanto meno un dolce e che la goccia non ha sapore, che sembra uno snack che mangerebbe un Marziano ed ironicamente scherzando dice che probabilmente viene venduta perchè ha la forma di una protesi di silicone



Intanto l'ormai famoso giovanotto, che venderà la sua RAINDROP CAKE al mercatino Hipster fino a Giugno, si dice pronto a sperimentare nuovi gusti e che presto arriverà la RAINDROP PIZZA, RAINDROP DONUTS e RAINDROP CHURROS.

Intanto io preferisco lasciare ai newyorkesi questo nuovo esperimento e continuo ad abbuffarmi dei buoni MARITOZZI ALLA PANNA, SFOGLIATELLE NAPOLETANE ed ARAGOSTE alla CREMA e di tutti i buoni dolci che il nostro paese prepara da anni.
Voi intanto se siete curiosi e disposti a provare la RAINDROP CAKE vi lascio la ricetta qui di seguito.

Buon Appetito.

  • Per replicare servono questi ingredienti e questi passaggi. Si prende una pentola e si mescolano insieme 12 grammi di zucchero semolato e 15 grammi di agar agar.
  • Poi, lentamente si aggiungono 500 cl di acqua fino a quando non si è amalgamato con il resto degli ingredienti nel pentolino.
  • Poi far bollire il composto sul fuoco fino a quando non si è sciolto tutto l’agar agar. Si toglie dal fuoco e si versa in uno stampo apposta, tipo quello per fare i cake pops.
  • Poi va messo tutto in frigorifero a raffreddare.
  • Quando il composto si è indurito, va messo in un piatto con la farina di soia, o una granella in genere, e con lo sciroppo. Unica precauzione: mangiare in fretta, prima che si sciolga. Per il resto, il gioco è fatto.
English

Nessun commento:

Posta un commento